Scatta la Cultura. Palazzo dei Diamanti nello scatto vincitore del premio speciale "Scatta l'Estense"

E' Maurizio Tieghi il vincitore del premio speciale "Scatta l'Estense", sezione all'interno del contest fotografico Scatta la Cultura.

La foto ritrae Palazzo dei Diamanti a Ferrara ed è stata scelta tra le 770 immagini di beni estensi che hanno partecipato al concorso. 

Queste la seconda classificata

Questa la terza

Grande è stata la partecipazione: sono 4.186 le foto pervenute al concorso di 258 autori; 990 quelle di beni inediti, mentre 770 appunto le foto di beni estensi.

La premiazione si è svolta a Reggio Emilia in una sala piena di fotografi appassionati, dopo una attenta valutazione dei file anonimizzati da parte di una giuria di esperti composta da Walter Guadagnini (presidente), Olivo BarbieriLaura Gasparini e Ilaria Campioli.

Sono 36 le finaliste, che saranno esposte in una mostra dedicata al patrimonio architettonico emiliano-romagnolo ospitata all'interno dell'edizione 2019 di Fotografia Europea.

Fra queste foto sono state premiate 9 foto vincitrici (3 del concorso generale e 3 per ciascuno dei due premi speciali, “Scatta l'Estense” e “Scatta l'inedito”)

Questa la foto vincitrice assoluta

Qui invece trovate tutte le foto selezionate

L'augurio è che continuino ad arrivare foto di grande qualità per continuare ad arricchire il sito tourer.it e contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale dell’Emilia-Romagna! Le modalità di caricamento delle foto non cambiano, basta trovare il bene sulla mappa e scattare/caricare la propria foto! Noi continueremo a pubblicare tutte le foto meritevoli in modo permanente sul sito, associate al nome dell’autore. Va avanti invece la pubblicazione delle foto meritevoli sul sito, dopo averne verificato qualità e correttezza degli abbinamenti con i beni culturali, un lavoro accurato che cercheremo di portare a termine il prima possibile.

Scatta la Cultura. Palazzo dei Diamanti nello scatto vincitore del premio speciale
vpn_key
PAROLE CHIAVE
Tourer