Loading
www.cantiereestense.it utilizza cookie propri e di terze parti per fini analitici e di profiling, nonché per facilitare la navigazione all’interno del sito. Si prega di leggere la nostra informativa sulla privacy ( compatta o estesa) Fare click su accetta per acconsentire all’utilizzo dei cookie.

Reggia Ducale di Rivalta

Informazioni

place
via dei Combattenti, 1 Rivalta - REGGIO NELL`EMILIA (RE)

STATO LAVORI -

AFFIDAMENTO IN CORSO
TIPOLOGIA DEL BENE - Villa
SECOLO - XVIII

Tipo di intervento

Interventi di restauro e valorizzazione

L'intervento in 60 secondi

Gallery

Progetto

La Reggia Ducale di Rivalta, la storica residenza settecentesca del duca Francesco Maria d’Este, sarà oggetto di un’importante opera di restauro e valorizzazione che la porterà a diventare “un grande attrattore all’interno del sistema territoriale, culturale, turistico”.

Il progetto prevede il restauro delle facciate e del blocco est della struttura, ma anche la valorizzazione del parco e del giardino segreto con interventi mirati ad un uso quotidiano, ricreativo e di socializzazione delle aree verdi.

E’ prevista inoltre la realizzazione di parcheggi e di interventi che miglioreranno il sistema di accesso quali la realizzazione delle reti tecnologiche interrate a servizio del borgo rurale privato e del palazzo ducale di proprietà pubblica, di pavimentazioni e sottofondi e di interventi alla pubblica illuminazione; la piantumazione di nuove essenze lungo l’esedra che definisce il parcheggio; la segnaletica stradale, il sistema della viabilità e l’arredo urbano.

 


Per altre informazioni sul progetto visitate la pagina del comune di Reggio Emilia.

News dai cantieri

"La via delle Ville", il nuovo sentiero CAI che attraversa tre residenze Estensi: Reggia di Rivalta, Rivaltella e Villa d'Este

Greenway Rio della Vasca Inaugura un nuovo sentiero CAI 646d a Reggio Emilia. Si chiama "La Via delle Ville" ed è un anello di otto chilometri che attraversa tre meravigliose residenze estensi: Reggia...

mail

Iscriviti alla newsletter

Spunta a: Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa della privacy