Loading
www.cantiereestense.it utilizza cookie propri e di terze parti per fini analitici e di profiling, nonché per facilitare la navigazione all’interno del sito. Si prega di leggere la nostra informativa sulla privacy ( compatta o estesa) Fare click su accetta per acconsentire all’utilizzo dei cookie.

Il Mauriziano

Informazioni

place
via Pasteur San Maurizio - REGGIO NELL`EMILIA (RE)

STATO LAVORI -

PROGETTAZIONE IN CORSO
TIPOLOGIA DEL BENE - Villa
SECOLO - XV

Tipo di intervento

Interventi di restauro e valorizzazione

L'intervento in 60 secondi

Gallery

Progetto

Il progetto di restauro e valorizzazione del Mauriziano prevede alcuni interventi conservativi e manutentivi volti alla riqualificazione del complesso.

Si tratta della realizzazione di un tratto di pista ciclabile sulla Via Emilia di collegamento fra la chiesa di San Maurizio e l’Arco del Mauriziano, il restauro dell’Arco monumentale, la riqualificazione dell’area verde ed in particolare del collegamento fra Arco di ingresso ed edificio principale e il restauro degli apparati decorativi dell’edificio principale.

Inoltre sono previsti interventi di miglioramento dell’accessibilità del parco al fine di renderlo più attrattivo e fruibile.

 


Per altre informazioni sul progetto visitate la pagina del comune di Reggio Emilia.

News dai cantieri

Una fattoria didattica al Mauriziano. Insieme agli asini per conoscere la natura

Una fattoria didattica al Mauriziano. Insieme agli asini per conoscere la natura

E' stata realizzata una vera e propria fattoria di animazione ambientale nel complesso monumentale del Mauriziano, un centro di promozione della sostenibilità ecologica dove si svolgono attività didattico...

Concerti di musica classica al Mauriziano

Concerti di musica classica al Mauriziano

Il Mauriziano è tra i cantieri di Ducato Estense e nei prossimi mesi farà da cornice a una serie di concerti di musica classica tenuti da pianisti di fama internazionale a cura dell’associazione Italian...

mail

Iscriviti alla newsletter

Spunta a: Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa della privacy