Loading
www.cantiereestense.it utilizza cookie propri e di terze parti per fini analitici e di profiling, nonché per facilitare la navigazione all’interno del sito. Si prega di leggere la nostra informativa sulla privacy ( compatta o estesa) Fare click su accetta per acconsentire all’utilizzo dei cookie.

Castello di Sestola

Informazioni

place
via Rocca SESTOLA (MO)

STATO LAVORI -

LAVORI IN CORSO
TIPOLOGIA DEL BENE - Palazzo
SECOLO - XVI

Tipo di intervento

Intervento di restauro e valorizzazione del complesso

L'intervento in 60 secondi

Gallery

Progetto

Gli interventi prevedono la ricostruzione ed il consolidamento delle parti maggiormente degradate delle mura dei bastioni e il restauro dell’Oratorio di S.Nicolò, ma anche il consolidamento del grande fabbricato della Colonia e il completamento dell’intervento sul fabbricato Impero, che porteranno alla completa funzionalità di una parte consistente delle strutture del Forte rendendolo, insieme ai musei della Rocca e agli spazi degli edifici Osteria e Comandante, un forte attrattore culturale.

Con un finanziamento di oltre 2 milioni 300mila euro nell’ambito del progetto Ducato Estense verranno effettuati quindi interventi di restauro e consolidamento ma anche di valorizzazione turistica. Il castello, dal 1950 di proprietà del Comune di Modena, sarà fruibile tutto l’anno con possibilità di permanenza al suo interno. Ci saranno un bar, un ristorante e uno spazio per convegni ed eventi.

News dai cantieri

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli
racconta il progetto Ducato Estense

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli <br> racconta il progetto Ducato Estense

"L'intuizione è stata quella di rafforzare le radici della nostra storia e di metterle nella dimensione di una sfida verso il futuro, sapendo quanto gli Estensi hanno sviluppato in termini di investimento,...

mail

Iscriviti alla newsletter

Spunta a: Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa della privacy